Cir. 193: sportelli disciplinari peer to peer gestiti dagli studenti

Data: 1 Apr 2022

Lodi, 1 aprile2022

A tutti gli studenti del biennio

Oggetto: sportelli disciplinari peer to peer gestiti dagli studenti

Facendo seguito alla proposta degli studenti rappresentanti di Istituto,  si avvia per questi ultimi mesi di scuola un’ attività di supporto allo studio da parte degli studenti delle classi quarte e quinte, che hanno segnalato la propria disponibilità e che possiedono i requisiti richiesti (valutazione minima di 8 nella disciplina di riferimento).
Gli interventi avranno la struttura di sportelli on line. Le prenotazioni potranno essere effettuate contattando via mail gli studenti incaricati che figurano nell’elenco pubblicato a registro elettronico e con i quali potranno essere concordati tempi e modalità di collegamento.
Per gli studenti tutor l’iniziativa si inserisce tra le attività di PCTO e sarà formalizzata con specifico progetto.