Cir. 192: giornate di primavera del FAI

Data: 22 Mar 2017

Lodi, 22 Marzo 2017
Oggetto: giornate di primavera del FAI

A tutti i docenti, agli studenti e alle loro famiglie

Sabato 25 e domenica 26 marzo il nostro liceo parteciperà alle  Giornate di Primavera del FAI, un’iniziativa annuale finalizzata a portare alla conoscenza del grande pubblico importanti beni del nostro patrimonio artistico.

Alla nostra scuola è stata affidata la presentazione della sede della Banca Popolare di Lodi, in particolare la piazza interna, l’auditorium e gli uffici della direzione, presso i quali sono conservate opere rinascimentali appartenenti alla collezione della Banca, tra cui un paio di Piazza. La visita sarà guidata da alcuni studenti delle classi 3AC, 3BC, 4AC, 4BC, 4D, 5AC, 5BC, 5C e 5D che fungeranno da giovani “ciceroni”.
Le visite si svolgeranno nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

I ragazzi che aderiscono al progetto saranno a scuola per la prima ora di lezione e raggiungeranno la sede della BPL alle ore 9.15, accompagnati dai docenti incaricati. A partire da tale momento, tutti i ragazzi in elenco saranno considerati in attività di alternanza scuola-lavoro.

Per partecipare all’iniziativa con la propria classe è sufficiente comunicare l’ adesione alle prof.sse Quintini e Maggio. Quest’anno, grazie alla collaborazione di alcuni docenti di lingua inglese sarà possibile prenotare la visita anche in inglese.
Per completezza di informazione, segnaliamo che oltre alla BPL, i beni visitabili con la  collaborazione delle scuole di Lodi comprendono la nuova sede della BCC in corso Roma 100 (visite a cura del Liceo Artistico Piazza) e il giardino del Palazzo Vescovile (a cura del Liceo Maffeo Vegio).

ALLEGATI: Elenchi partecipanti FAI – classi quinte
                       Elenchi partecipanti FAI – classi terze e quarte