Cir. 174: giornate di primavera del FAI

Data: 19 Mar 2018

Lodi, 19 Marzo 2018
Oggetto: giornate di primavera del FAI

A tutti i docenti, agli studenti e alle loro famiglie

Sabato 24 e domenica 25 marzo il nostro liceo parteciperà alle  Giornate di Primavera del FAI, un’iniziativa annuale finalizzata a portare alla conoscenza del grande pubblico importanti beni del nostro patrimonio artistico.
I nostri studenti presenteranno le seguenti opere:

a) Chiesa di Sant’Ilarione, frazione Barbuzzera di Dovera, presso la quale è conservato uno splendido affresco di ambito del pittore Ambrogio da Fossano detto il Bergognone,  e  Santuario del Pilastrello, esempio significativo di pittura tardogotica. Faranno da ciceroni le classi classi 3AC, 3BC, 5BC e gli alunni Ceolotto, Carrera, Zambelli della classe 4AC, Berrone, Dallara, Gorla, Gronchi, Iaia, Magnani della classe 4BC .

b) Chiesa parrocchiale di Postino, dedicata ai Santi Naborre e Felice, che conserva un importante trittico di fine Quattrocento. Faranno da Ciceroni le classi 4C, 4D, 5D, 5G.

I docenti Monja Faraoni, Pietro Grisi e Michela Quintini saranno presenti entrambi i giorni con le rispettive classi.
L’attività rientra tra le esperienze di alternanza scuola lavoro.