Cir.191: documenti valutazione classi non terminali

Data: 13 Giu 2021

Lodi, 13 giugno 2021
Oggetto: documenti valutazione classi non terminali

Agli studenti delle classi PRIME-SECONDE-TERZE-QUARTE e alle loro famiglie
A tutti i docenti

I documenti di valutazione finale saranno disponibili a registro elettronico a partire dal primo pomeriggio di lunedi 14 giugno. Contestualmente ai documenti saranno disponibili anche le lettere con cui la scuola informa le famiglie di eventuali giudizi sospesi per insufficienze in una o più discipline. I calendari dei relativi corsi di recupero (in programma dal 28 giugno al 17 luglio) saranno pubblicati a breve.
Le lettere potranno essere generate anche per segnalare eventuali “aiuti”, ossia valutazioni sufficienti in discipline nelle quali comunque gli studenti dimostrano ancora significative lacune. Sia nel caso di “giudizi sospesi”, sia nel caso degli “aiuti”, gli studenti riceveranno dai propri docenti,  entro la prossima settimana, tramite mail della scuola o tramite registro elettronico, specifiche indicazioni sugli argomenti di studio da approfondire durante i mesi estivi.
Solo le materie che comportano il “giudizio sospeso” saranno oggetto di prove di recupero  nei primi giorni del prossimo mese di settembre.
Ai sensi della nota ministeriale n. 13914 dell’11.06.2021, la pubblicazione degli esiti degli scrutini delle classi intermedie avverrà esclusivamente tramite bacheca del registro elettronico, con la sola indicazione della dicitura “ammesso”, “non ammesso”, “giudizio sospeso”.