Cir. 191: adempimenti di fine anno

Data: 27 Mag 2016

Lodi,  27 maggio 2016
Oggetto: adempimenti di fine anno

A tutti i docenti

Come annunciato nel Collegio Docenti del 24 maggio u.s., riepilogo di seguito gli adempimenti di  fine anno, per i quali è stata fissata la data del 15 giugno p.v.

1. Compilazione del registro personale  e di classe in ogni parte: voti entro la data dello scrutinio, argomenti svolti ed eventuali annotazioni.
  2. Consegna in vice-presidenza di tutti gli elaborati degli alunni (che dovranno essere stati tassativamente corretti e valutati), comprese le prove svolte al termine del I quadrimestre per il recupero delle insufficienze . Tutti gli elaborati devono essere corredati di griglie di valutazioni debitamente compilate.
  1. Consegna alla segreteria didattica delle relazioni finali (Mod. MO16) e dei programmi effettivamente svolti, firmati come consuetudine anche dai due studenti rappresentanti di classe.
  1. Compilazione in “Bacheca docenti” delle tabelle di rendicontazione. Le tabelle si trovano in due pagine distinte denominate “FIS” e “PROGETTI” di un unico file. Ciascun docente dovrà semplicemente indicare il numero delle ore effettivamente svolte nella colonna in corrispondenza con il proprio nominativo. A margine di ciascuna tabella possono essere aggiunte note. La sottoscritta è disponibile per ogni eventuale chiarimento.
  1. Consegna alla segreteria amministrativa (rif. Ass. amm.va Codastefano Rosa) della scheda di rendicontazione (Mod. MO15) di progetti/attività. Per la compilazione dell’ultima voce di tale modello è possibile rivolgersi all’Ass. amm.va Tiziana Clerici (per i contratti con esterni) o direttamente alla DSGA per tutte le altre spese. NON devono essere rendicontati i viaggi di istruzione e le uscite didattiche. Il modello deve essere presentato solo dal docente responsabile del progetto/attività e sottoscritto da tutti gli altri docenti coinvolti. Occorre presentare un modello per ciascun progetto/attività, per il quale sono state sostenute delle spese.
  1. I docenti incaricati di funzioni strumentali devono inviare via mail alla sottoscritta la scheda di rendicontazione in uso negli anni precedenti.
  1. Segnalazione alla segreteria amm.va (a.s. Rosa Codastefano) delle attività di formazione svolte (titolo corso e n. ore) nell’anno in corso e consegna di eventuale documentazione.
  1. Compilazione tabella di ripartizione finanziamenti alternanza scuola lavoro (sarà disponibile in bacheca docenti a partire dal 1° giugno)
  1. Compilazione e consegna alla segreteria amministrativa della domanda di ferie (32 + 4 gg.; salvo quelli già goduti durante il corrente a.s).  Ricordo che  la data di inizio non può essere antecedente al 1° luglio, salvo differenti esigenze di servizio, in accordo con la sottoscritta. Per chi è impegnato negli Esami di Stato il periodo può iniziare dal giorno successivo la conclusione degli Esami stessi. Per tutti le ferie devono concludersi entro il 31 agosto, salvo casi eccezionali debitamente documentati.

Colgo l’occasione per ricordare che il prossimo Collegio Docenti verrà convocato in data Venerdi 17 giugno, ore 8.30. Tra i punti all’ordine del giorno figureranno i seguenti:

• indicazione delle attività per docenti non impegnati negli Esami di Stato;
  • modalità rendicontazione “bonus” (500 euro).

dr.ssa Giusy Moroni

ALLEGATI: