Cir.19: regole di comportamento
Scritto da: Riccardo MoltiData: 21 Set 2016
Lodi, 20 settembre
2016
Circolare n. 19
Oggetto: regole di comportamento
Agli studenti del liceo Gandini
p.c. a tutto il personale
Invito tutti gli studenti in indirizzo a contribuire al buon funzionamento della scuola ricordandosi di osservare SEMPRE queste poche e semplici regole di comportamento.
a) Raccolta differenziata: ciascuno di noi è “tenuto” a rispettare le modalità di raccolta dei rifiuti. In classe si raccolgono PLASTICA (bottiglie, bicchieri e piatti, polistirolo, contenitori con simboli PE-PET-PVC, sacchetti merendine), CARTA, SECCO ( palettine bevande, posate, cellophane, assorbenti, fazzoletti, altro..). Il cestino in classe dovrà contenere solo quest’ultima tipologia di rifiuti. L’UMIDO, il VETRO e le LATTINE sono raccolti in appositi contenitori collocati nei corridoi, in prossimità dei distributori delle bevande.
I cestini che contengono materiali diversi dalla tipologia “secco” non verranno svuotati .
b) Parcheggio biciclette: è bene utilizzare i portabici. In caso di esaurimento, le bici potranno essere parcheggiate nel cortile, non sui passaggi in prossimità delle porte di vetro, specie se indicate come uscite di sicurezza.
c) Divieto di fumo: il divieto di fumo è esteso anche agli spazi esterni della scuola. Durante gli intervalli NON si fuma (e non si esce dal cancello).
d) Ingresso: al mattino è possibile sostare nell’atrio dell’edificio a partire dalle ore 7.45. Nelle aule si sale alle ore 8.00.
Per ulteriori indicazioni vi invito a fare riferimento alla circolare n.10 del 10.09.2016
Il Dirigente Scolastico
dr.ssa Giusy Moroni