Cir.19: progetto “Gandini -Verri al cinema”

Data: 18 Set 2021

Lodi, 18 settembre 2021
Oggetto: progetto "Gandini -Verri al cinema"

Agli studenti  delle classi TERZE-QUARTE-QUINTE
A tutti i docenti

Il progetto, che verrà realizzato in collaborazione con il Cinema Fanfulla di Lodi  nell’ambito delle attività del Piano Scuola Estate (cfr. cir. n.18), offre la visione gratuita di pellicole molto recenti, sia a livello individuale che di classe. Nella prima fase (ottobre 2021) saranno proposti i film in lingua indicati nella locandina.
Gli studenti interessati dovranno iscriversi compilando il form allegato alla cic. n. 18 entro il 25 settembre.
Per poter accedere alla sala cinematografica sono  necessari il Green Pass, che sarà rilevato in mattinata a scuola dal personale preposto, la mascherina e il rispetto del distanziamento delle sedute.  Le  presenze agli spettacoli  saranno registrate all’ingresso del cinema; chi presenzierà a tre proiezioni su quattro otterrà la certificazione valida per l’assegnazione del  credito formativo.

Gli insegnanti  interessati a partecipare con un’intera classe del triennio sono invitati a prendere contatti  con le docenti referenti. Poichè la sala può rendere disponibili solo  200 posti a sedere, in caso di esubero di adesioni si opererà una selezione secondo l’ordine di prenotazione.

L’iniziativa è stata concepita come proposta  culturale, liberamente fruibile dai singoli alunni,  non vincolata all’ attività  didattica.
Per eventuali maggiorni informazioni rivolgersi alle docenti referenti prof.sse Luisella De Martini e Monica Silvestrini