Cir.19: account di posta elettronica classi PRIME

Data: 21 Set 2020

Lodi, 21 settembre 2020
Oggetto: account di posta elettronica classi PRIME

Ai studenti e ai docenti classi PRIME

In vista della giornata di “didattica a distanza” prevista per domani, 22 settembre, sono stati predisposti nuovi account di posta elettronica per gli studenti delle classi prime. Per attivare il proprio indirizzo, ogni studente deve effettuare le seguenti operazioni:

• andare su Google
  • in altro a destra scegliere “gmail”
  • nella pagina che si apre cliccare su “scegli o utilizza nuovo account”
  • nella finestra inserire l’indirizzo mail cognome.nome@liceogandini.edu.it (ciascuno deve scrivere il proprio cognome e nome, senza nessuna punteggiatura. Se ci sono doppi nomi e cognomi si devono scrivere tutti attaccati)
  • dopo aver cliccato sul pulsante “avanti”, inserire la password: alunni2020
  • al primo accesso la password va sostituita con una personale.

I docenti forniranno ulteriori indicazioni per l’accesso alle piattaforme GoogleMeet e GoggleClassroom. In caso di problemi potete chiedere assistenza inviando mail al tecnico informatico palmieri.rosario@liceogandini.edu.it.

Elenco studenti classi prime (pubblicazione temporanea al fine di consentire la verifica dei nominativi utilizzati negli account)