Liceo Scientifico G.Gandini e Liceo Classico P.Verri

Cir. 176: commissioni esami di Stato 2017-18

Scritto da: Riccardo Molti
Data: 21 Mar 2018

Lodi, 21 Marzo 2018
Circolare n. 176
Oggetto: commissioni esami di Stato 2017-18

 

A tutti i docenti

Con  CM prot. n. 4537 del 16-03-2018   ” Formazione delle commissioni degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d’istruzione secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2017-18″, il MIUR chiede che tutti i docenti di ruolo e quelli con contratto annuale o fine al termine delle attività didattiche (*), non designati membri interni (**) nelle commissioni d’esame e non referenti del plico telematico, compilino il mod. ES1 online mediante la funzione ISTANZE ON LINE . La funzione rimarrà aperta fino al 4 aprile. Poichè la segreteria della scuola dovrà convalidare le relative acquisizioni a sistema, si chiede che gli inserimenti vengano effettuati entro il giorno 3 aprile.
Si ricorda che per tale operazione è  indispensabile che il docente sia già registrato  presso il Ministero in ”Istanze Online”, che abbia attivo il proprio indirizzo di posta elettronica (nome.cognome@istruzione.it) e che conservi il codice personale (richiesto in fase di inoltro). Per eventuale assistenza, rivolgersi all’ass. amm.va Codastefano Rosa.
 Per evitare difficoltà di registrazione e compilazione, dovute al sovraffollamento degli accessi al sito del Ministero,  si suggerisce la massima sollecitudine.

 

NOTE
(*) La compilazione del modello è facoltativa per i docenti con contratto part time , per coloro che fruiscono delle agevolazioni della l. 104/92 e per quelli a TD in possesso di abilitazione che abbiano prestato servizio per almeno un anno nella scuola secondaria II grado nell’ultimo triennio.
(**) Nel nostro Istituto sono stati designati quali  membri interni delle commissioni i  docenti delle seguenti discipline:  italiano, filosofia e storia, storia dell’arte.

ALLEGATO: MIUR.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0004537.16-03-2018 (1)