Cir. 188: adempimenti di fine anno

Data: 6 Giu 2021

Lodi,  6 giugno 2021
Oggetto: adempimenti di fine anno

A tutti i docenti

Di seguito  riepilogo gli adempimenti di  fine anno, per i quali è  fissata, come sempre,  la scadenza del 30 giugno c.m.

1. Compilazione del registro personale  e di classe in ogni parte: voti entro la data dello scrutinio, argomenti svolti ed eventuali annotazioni.
  2. Consegna di tutti gli elaborati degli alunni, corretti e valutati, comprese le prove svolte al termine del I quadrimestre per il recupero delle insufficienze secondo la seguente modalità:
    a) consegna in vicepresidenza se redatti in formato cartaceo;
    b) archiviati nella cartella VERIFICHE SCRITTE in drive DOCENTI se in formato digitale. In ogni caso tutti gli elaborati devono essere corredati di griglie di valutazione debitamente compilate.
  3. L’archiviazione in digitale deve essere effettuata con le medesime modalità anche per le prove sostenute nell’a.s. 2019-20.
  4. Archiviazione nella cartella “PROGRAMMI SVOLTI” in  drive DOCENTI dei programmi effettivamente svolti, corredati dalla dichiarazione in calce che “Il presente programma è stato visionato e condiviso dagli studenti rappresentanti di classe in data…..”. I docenti che avessero già acquisito le firme degli studenti potranno comunque aggiungere la dichiarazione sopracitata alla copia digitale.

5. Archiviazione nella cartella “RELAZIONI FINALI” in drive DOCENTI della relazione finale (un’unica relazione per tutte le classi e le materie di insegnamento, su modello reperibile nel drive stesso).
  6. Compilazione tramite RE della domanda di ferie (32 + 4 gg.; salvo quelli già goduti durante il corrente a.s).   La data di inizio non può essere antecedente al 1° luglio, salvo differenti esigenze di servizio, in accordo con la sottoscritta. Per chi è impegnato negli Esami di Stato il periodo può iniziare dal giorno successivo la conclusione degli Esami stessi. Per tutti le ferie devono concludersi entro il 31 agosto, salvo casi eccezionali debitamente documentati.

Con successiva comunicazione verranno fornite specifiche indicazioni per la rendicontazione delle attività realizzate con compensi a carico del fondo istituto.