Cir. 184: seminario sul Piano Nazionale Scuola Digitale

Data: 19 Mag 2016

Lodi,  19 maggio 2016
Oggetto: seminario sul Piano Nazionale Scuola Digitale

A tutto il personale docente e ATA

In data LUNEDI 23 maggio, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, sarà presente nella nostra scuola il dr. Daniele Barca (dirigente del MIUR) per illustrare i temi del  Piano Nazionale Scuola Digitale, di cui il nostro liceo è scuola-polo per la provincia di Lodi e destinatario di finanziamenti PON- FSE. Il seminario è rivolto a tutte le  figure professionali presenti nella scuola (DS, DSGA, animatori digitali, docenti  del team innovazione, assistenti tecnici e amministrativi, tutti i docenti interessati) proprio perchè l’innovazione prefigurata da tale piano comporta una conoscenza  e un miglior utilizzo delle  tecnologie digitali ad ogni livello. Gli ambiti di intervento, verso i quali si orienterà lo sviluppo delle nostre scuole, vanno dalla dematerializzazione delle procedure amministrative alla creazione di ambienti didattici che facilitino i processi di apprendimento rendendoli più incisivi e più in sintonia con i linguaggi multimediali utilizzati dai ragazzi.

Tutto il personale in indirizzo è invitato a partecipare.

dr.ssa Giusy Moroni