Cir. 183: PROVE INVALSI – classi seconde

Data: 19 Apr 2019

Lodi,  19 aprile 2019
Oggetto: PROVE INVALSI - classi seconde

A  tutti i docenti, agli studenti, ai genitori delle classi SECONDE

Le prove INVALSI a.s. 2018-19 saranno effettuate on line, nei laboratori di informatica di entrambi i licei, dal 6 al 10 maggio p.v.
Le prove di italiano e di matematica (della durata di 90′ ciascuna) saranno effettuate in giorni distinti, secondo i calendari allegati. Al termine di ciascuna prova è prevista la compilazione del questionario (diviso in due parti) per un tempo di 10′.
Eventuali studenti  assenti nei giorni stabiliti per la propria classe potranno recuperare le prove aggregandosi  ad altre classi. Durante le prove non sarà consentito l’uso del dizionario di italiano, mentre sarà resa disponibile una calcolatrice on line. Si invitano gli studenti a  portare, comunque, il proprio materiale di cancelleria.I docenti indicati negli elenchi allegati provvederanno alla sorveglianza durante lo svolgimento delle prove. Rimane sempre aperta la possibilità  di effettuare scambi tra docenti all’interno della stessa classe o tra classi diverse, previo accordo con la referente INVALSI prof.ssa G.Brogi.
Ai  docenti somministratori verranno fornite specifiche indicazioni operative.

I genitori degli studenti sono invitati a prendere visione dell’ informativa sulla privacy

ALLEGATO: Calendario INVALSI_e turni assistenza seconde