Cir. 183: modifica calendario festività e auguri

Data: 8 Apr 2020

Lodi,  8 aprile 2020
Oggetto: modifica calendario festività  e auguri

A  tutto il personale  docente  e ATA
Agli studenti e alle loro famiglie

Considerata la particolare condizione della didattica a distanza e  riconoscendo l’impegno che tutti (docenti, studenti, famiglie, operatori della scuola) stanno sostenendo per garantirne la  continuità e contenere inevitabili disagi, il Consiglio di Istituto, nella seduta del 6 Aprile u.s., ha ritenuto opportuno confermare sostanzialmente il calendario delle festività (deliberato in data 3.05.2019) e apportare  le seguenti variazioni:
–  il prolungamento delle vacanze pasquali  del giorno 15 Aprile è annullato;
–  il termine delle lezioni è ripristinato all’8 giugno (anzichè 6 giugno).
Nelle giornate di festività l’attività didattica a distanza verrà sospesa.

Con l’augurio di una serena S. Pasqua, che le circostanze mi hanno indotto a  formulare più distesamente nel file allegato, desidero esprimere il mio ringraziamento e la mia gratitudine a tutti i docenti che, con grande professionalità e senso di responsabilità,  hanno investito in tempi rapidi nella ricerca di strumenti alternativi alla didattica in aula, riuscendo a non far mancare la loro vicinanza e la loro guida agli studenti. Un ringraziamento doveroso va anche alla segreteria, ai tecnici e ai collaboratori che hanno saputo rispondere con prontezza, sia a distanza sia in presenza, alle  richieste di tutti. Un grazie e un riconoscimento particolare a studenti e genitori, soprattutto ai loro rappresentanti in Consiglio Istituto, che hanno sempre fatto sentire il loro appoggio contribuendo non poco a tenere insieme la nostra comunità scolastica.
Sono certa che i frutti di questo  impegno corale sopravviveranno al Coronavirus.