Cir. 182: convocazione consigli di classe (con genitori e studenti)

Data: 19 Apr 2019

Lodi, 19  Aprile 2019
Oggetto: convocazione consigli di classe (con genitori e studenti)

Ai docenti, ai genitori e agli studenti rappresentanti di classe

I Consigli di Classe sono convocati, come da calendario allegato, per discutere il seguente ordine del giorno:

Prima parte – Consiglio solo docenti (45 minuti).

1. analisi situazioni di singoli alunni che ancora presentino gravi e/o diffuse insufficienze;
  2. nuove adozioni o conferme dei libri di testo per l’anno scolastico 2019/20;
  3. riepilogo attività di alternanza scuola-lavoro (classi terze e  quarte);
  4. verifica lavori per completamento documento del Consiglio di classe per l’Esame di Stato  entro la scadenza del 15 maggio (solo classi quinte)*.

Seconda parte – Consiglio aperto a genitori e studenti  (30 minuti).

1. Situazione generale della classe e verifica attività realizzate;
  2. nuove adozioni o conferme dei libri di testo per l’anno scolastico 2019/20;
  3. iniziativa del 24 maggio c/o liceo scientifico “Guarda che luna!”;
  4. varie ed eventuali.

Tutte le riunioni si svolgeranno presso la sede centrale di via Giovanni XXIII

NOTE:
(*) Il modello di documento è disponibile in “Drive del team – docenti”. Come sempre, il documento sarà redatto dai docenti coordinatori e dalla segreteria (per la parte amministrativa). Tutti i docenti di classe sono invitati a redigere la parte relativa al programma effettivamente svolto nella propria disciplina, che costituirà un allegato del documento. Anche in questo caso occorre utilizzare il modello, allegato al Documento 15 maggio, presente in “Drive del team – docenti”.

ALLEGATI:

calendario maggio 2019 DOCENTI