Cir.182: adesioni definitive alle attività del Piano scuola estate 2021

Oggetto: adesioni definitive alle attività del Piano scuola estate 2021

Agli studenti delle classi PRIME, SECONDE, TERZE, QUARTE e alle loro famiglie
A tutti i docenti

Con riferimento alla circolare interna n. 178 del 19.05.2021, comunico che sono state acquisite n. 114 manifestazioni di interesse da parte degli studenti del nostro liceo, per un totale di 192 scelte tra le attività proposte.
In allegato sono disponibili gli elenchi degli studenti, suddivise per ciascuna tipologia di laboratorio.
Il calendario è stato strutturato in maniera da consentire ad ogni studente di partecipare a tutte le attività scelte (con la sola eccezione del FabLab). Ognuna di queste avrà la durata di due ore giornaliere, per un totale di 10 ore ripartite su giorni alterni nell’arco di due settimane (dal 14 al 25 giugno). Tutte si svolgeranno in orario antimeridiano (8.30- 10.30   e 10.30-12.30) con possibilità di prolungamenti pomeridiani per i vari sport proposti.
Per ragioni organizzative la partecipazione al laboratorio “Fab lab” sarà limitata ai soli studenti delle classi prime. A tutti gli altri studenti interessati verrà data la possibilità di partecipare al FabLab il prossimo mese di settembre, prima dell’inizio delle lezioni (previste per il giorno 13). Anche il mese di settembre, infatti, sarà dedicato al recupero/potenziamento di competenze trasversali con iniziative analoghe.

A breve verranno comunicati i nominativi di tutti i docenti coinvolti nella gestione e nella conduzione dei vari laboratori.

Tutti i partecipanti saranno coperti dalla polizza assicurativa infortuni/RC già sottoscritta dalla scuola. Le presenze verranno quotidianamente registrate in forma cartacea. I costi per eventuali ingressi (es. piscina, equitazione…) saranno interamente a carico della scuola (grazie ai fondi ministeriali PSE).
Per confermare in via definitiva la propria adesione occorre compilare il FORM entro MARTEDI  1 giugno 2021.

calendario attività
Elenchi nominativi