Liceo Scientifico G.Gandini e Liceo Classico P.Verri

Cir. 181: convocazione dipartimenti di area

Scritto da: dirigente
Data: 19 Apr 2019

Lodi, 19 Aprile 2019
Circolare n. 181
Oggetto: convocazione dipartimenti di area

A tutti i docenti

Come da calendario degli impegni collegiali, i dipartimenti di area sono convocati per martedi 30 aprile 2019, dalle ore 14.30 alle ore 16.30 con il seguente odg:

scelta libri di testo a.s. 2019/20;
– verifica realizzazione programmazione curricolare di area a.s. 2018-19 ed eventuali proposte per a.s. 2019-20;
predisposizione griglia valutazione colloquio (dipartimento filosofia e storia) e versione definitiva griglia valutazione seconde prove (dipartimenti lettere-classico; matematica e fisica-scientifico);
eventuali proposte per “spunti” (materiali buste) colloquio d’esame (tutti i dipartimenti).
Libri di testo
Per quanto riguarda i libri di testo, l‘annuale circolare ministeriale conferma i limiti di spesa già definiti dal DM 43 del 10 maggio 2012. Su tali importi è consentito uno “sforamento” nella misura del 10%. Una sintesi sulle ultime disposizioni, tuttora valide, relative ai libri di testo è disponibile al seguente link.
A ciascun dipartimento verrà consegnato l’elenco dei testi attualmente in uso, sul quale apportare eventuali modifiche. Per ogni testo è necessaria  un’attenta verifica dei codici e dei prezzi di copertina. Per le nuove adozioni è necessaria anche la relazione. Gli elenchi (purtroppo solo in versione  pdf) saranno disponibili anche nel drive del team DOCENTI al rientro delle vacanze pasquali.
Cogliendo l’ occasione della presenza di tutti i docenti al liceo Gandini per i dipartimenti, una decina di minuti prima dell’inizio dei lavori verrà scattata una foto del gruppo docenti destinata all’annuario che, quest’anno, sarà redatto completamente dalla nostra scuola con  una caratterizzazione più aderente alla nostra realtà.
Il Dirigente Scolastico
Giusy Moroni