Cir.18: Piano scuola estate 2021 – 2° fase

Data: 18 Set 2021

Lodi, 18 settembre 2021
Oggetto: Piano scuola estate 2021 - 2° fase

Agli studenti e ai loro genitori
A tutti i docenti

A partire dal prossimo mese di ottobre si svolgerà la seconda fase del Piano Scuola Estate, già prevista dal nostro Liceo come prosecuzione delle attività organizzate lo scorso mese di giugno.
Se le iniziative della fase 1 avevano come scopo prioritario l’offerta di occasioni di incontro e di socializzazione per compensare le privazioni di relazioni subite dai  nostri ragazzi durante la pandemia, le proposte in programma per i prossimi mesi di ottobre, novembre e dicembre focalizzano l’attenzione, in particolare,  sul potenziamento di  competenze trasversali e su approfondimenti disciplinari e interdisciplinari.

Nella  scheda allegata sono illustrati le attività proposte, i docenti coinvolti, le classi destinatarie,  l’articolazione degli incontri, i periodi di realizzazione.
Tutte le attività sono gratuite e si svolgono in orario pomeridiano. Gli studenti potranno permanere nei locali della scuola per la pausa pranzo.
Al fine di procedere all’organizzazione puntuale di ciascuna iniziativa, si chiede di compilare il seguente FORM entro SABATO 25 SETTEMBRE.
Qualora il numero delle adesioni eccedesse la disponibilità massima prevista per ciascun laboratorio, si procederà ad una selezione secondo i seguenti criteri:
– per il consolidamento di matematica si terrà conto dei minori esiti didattici nella disciplina riportati nell’a.s. 2020-21;
– per tutti gli altri si considererà l’ordine temporale di iscrizione.