Cir. 18: convocazione Consigli di classe

Lodi, 27 Settembre 2015
Oggetto: convocazione Consigli di classe

Ai docenti

I Consigli di Classe, con la sola presenza docenti, sono  convocati nei giorni indicati nel calendario allegato per discutere il seguente odg:

1. Situazione didattica e relazionale di partenza con particolare riguardo alle classi prime e terze, se formate da alunni di diversa provenienza.
  2. Esame situazione degli alunni con bisogni educativi specifici (DSA, stranieri o altro) e accordi per la redazione del piano didattico personalizzato. 1
  3. Programmazione del Consiglio di Classe secondo il modello presente in bacheca docenti2. La programmazione deve essere inserita nell’apposita cartella “Programmazioni Consigli di Classe” nella stessa bacheca.
  4. Varie ed eventuali.

NOTE
1. I piani didattici personalizzati eventualmente elaborati negli anni scolastici precedenti potranno essere semplicemente aggiornati dai docenti e proposti alle famiglie per la relativa sottoscrizione. La documentazione relativa a ciascun alunno di classe prima può essere richiesta in  segreteria.

2. E’ opportuno, in particolare, che il Consiglio individui le mete per eventuali viaggi di istruzione, i possibili abbinamenti tra le classi e i relativi accompagnatori. Ciò al fine di poter richiedere per tempo i preventivi e fornire informazioni complete nei consigli di classe con la presenza dei genitori il prossimo mese di novembre.

ATTENZIONE: i consigli di classe previsti per la giornata di martedi 20 ottobre sono anticipati a lunedi 19

[attachments template=small doctype=all]

Firma del Dirigente