Cir.179: accesso distributori automatici e compattatori con chiavetta

Data: 12 Apr 2019

Lodi, 12 Aprile 2019
Oggetto: accesso distributori automatici e compattatori con chiavetta

A tutto il personale e agli studenti

Entro il corrente mese di aprile, la ditta Bruschi, che gestisce il sevizio di ristorazione automatica nei nostri licei, installerà compattatori per il riciclo di bottigliette di plastica  e lattine (primo piano Gandini e auletta piano terra Verri). Tale raccolta dà diritto ad una percentuale di resa del valore dell’oggetto, nell’ordine di pochi centesimi di euro, agli utenti. Sia l’operazione di acquisto sia quella di resa del prodotto consumato avvengono tramite chiavetta. Le chiavette potranno essere richieste alla ditta in questione previo versamento di cauzione per un importo pari  a 5 euro.
Ai fini della prenotazione di tali dispositivi, nei prossimi giorni, a ciascuna classe verrà fornito un elenco nominativo degli studenti  sul quale i rappresentanti di classe avranno cura di segnalare gli studenti interessati ad acquisire la chiavetta. Il foglio di prenotazione dovrà essere consegnato ai collaboratori scolastici di ciascun piano entro mercoledi 17 aprile. Al rientro dalle vacanze pasquali, le chiavette potranno essere ritirate presso i collaboratori scolastici contestualmente al versamento della cauzione.

Analoga procedura verrà adottata per i docenti e per tutto il restante personale (per il Gandini il foglio di prenotazione sarà disponibile nella bidelleria del primo piano).

I compattatori sono stati espressamente richiesti dalla nostra scuola in un’ottica di educazione alla raccolta differenziata e al riciclo dei rifiuti.