Cir. 178: Progetto Vita – utilizzo defibrillatore (PCTO)

Data: 18 Mar 2022

Lodi,  18 marzo 2022
Oggetto: Progetto Vita - utilizzo defibrillatore (PCTO)

Agli studenti delle classi TERZE – QUARTE
Ai docenti e agli studenti che hanno già svolto la formazione

Il progetto “Vita”,   nato da un’idea dei medici cardiologi dell’ospedale di Lodi  e volto a far  crescere  tra gli studenti le conoscenze e le competenze utili a soccorrere persone con attacco cardiaco, viene riproposto quest’anno come percorso PCTO anche nella nostra scuola.

Il progetto si articola in due azioni:
a) avvio di un nuovo percorso, della durata minima di 15 ore da svolgere in presenza entro giugno 2022, rivolto a max. 50 studenti delle classi terze e quarte;  l’adesione dovrà essere comunicata tramite compilazione del form entro il 25 marzo 2022. In caso di eccedenze di iscrizioni, saranno accolti i primi 50 iscritti.

b) Modulo di 5 ore per l’acquisizione del brevetto uso DAE, rivolto a studenti maggiorenni e docenti che hanno già effettuato il percorso formativo negli anni precedenti. L’evento si svolgerà in data  30 Aprile 2022, dalle ore 8.00  alle ore 13.00, presso l’Aula Magna del liceo Gandini. La partecipazione dovrà essere comunicata via mail all’indirizzo tartarelli.federica@liceogandini.edu.it.
Per coloro che aderiranno all’evento sono previsti due momenti preparatori nelle seguenti date:

• VERRI lunedì 21/03/2022 6^ ora (palestra);
  • GANDINI Venerdì 25/03/2022 6^ ora (zona palestra).

Per qualsiasi chiarimento, rivolgersi alla referente prof.ssa Federica Tartarelli.