Cir. 175: certificazioni linguistiche presso British School – sessione estiva

Data: 17 Mar 2022

Lodi,  17 Marzo 2022
Oggetto: certificazioni linguistiche presso British School - sessione estiva
Agli studenti e ai genitori interessati

Come per le precedente sessioni, anche gli esami della sessione estiva per l’acquisizione delle Certificazioni Linguistiche PET, FIRST e ADVANCED si svolgeranno presso la sede  della “British School” di Piacenza (corso Vittorio Emanuele -58), ente certificatore autorizzato.

Di seguito si riporta il calendario delle prove disponibili:

A) PET (Cambridge Preliminary English Test)
Date Prova Scritta 1) 24/05/22; 2) 26/05/22; 3) 28/05/22.
Il costo dell’esame è di Euro 104.

B) FIRST
Date Prova scritta: 1) 25/05/22; 2) 4/06/22; 3) 8/06/22.
Il costo dell’esame è di Euro 188.

C) ADVANCED
Date Prova scritta: 1) 4/06/22; 2) 8/06/22.
Il costo dell’esame è di euro 210.

Le iscrizioni dovranno essere tassativamente comunicate entro SABATO 26 MARZO mediante compilazione del seguente form e confermate mediante pagamento con PagoPA dal 1° al 6 APRILE. L’evento in  PagoPA verrà creato esclusivamente per coloro che avranno comunicato l’adesione entro la data indicata (26 marzo).  Per vincoli organizzativi definiti dall’Ente certificatore, non potranno essere accolte in nessun modo le iscrizioni pervenute dopo il 26 marzo o quelle non confermate dal pagamento entro il 6 aprile.
Tutte le prove orali si svolgeranno qualche giorno prima o dopo lo scritto, secondo le indicazioni che verranno fornite dalla British School. Ulteriori note organizzative verranno fornite successivamente, in prossimità delle singole scadenze. Si precisa fin d’ora che la trasferta degli studenti per e da Piacenza sarà di competenza esclusiva degli interessati.

La scuola organizza corsi in preparazione alle prove,  della  durata di 6 ore, in presenza,  suddivise in 4 incontri, a partire dalla seconda metà di aprile. Seguiranno specifiche indicazioni.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla docente referente prof.ssa Monica Silvestrini.