Cir.174: incontro con GENITORI progetto “Navigare a vista”
Scritto da: Riccardo MoltiData: 1 Mar 2017
Lodi,
1 Marzo 2017
Circolare n. 174
Oggetto: incontro con GENITORI progetto "Navigare a vista"
A tutti i GENITORI
Come da locandina pubblicata nella home del sito, sabato 4 marzo, dalle ore 10,00 alle ore 12,00, il nostro Liceo offre a TUTTI I GENITORI l’opportunità di condividere insieme ai ragazzi gli esiti del progetto “Navigare a vista, senza cadere nella rete”, finalizzato a prevenire e ad arginare le condotte pericolose nel mare del web.
Saremmo lieti di potervi presentare le soluzioni che i vostri figli hanno trovato per gestire aspetti importanti delle relazioni in rete come cyberbullismo, sexting, adescamento e gioco patologico.
I ragazzi, accompagnati dagli specialisti che li hanno guidati in questo percorso (dott.ssa Laura Scrigna e Marianna Gesmundo del Centro L’albero della vita) potranno esporvi quanto hanno imparato sull’argomento, ma soprattutto come hanno pensato di poterlo gestire.
All’incontro, che si terrà presso l’auditorium Gandini, interverrà anche la Polizia Postale, che tratterà il problema sotto il profilo legale e normativo.
L’invito è rivolto a tutti i genitori e, in particolare, a quelli delle classi nelle quali agli incontri generali, previsti per tutti gli studenti, sono seguite attività di approfondimento: classi 1C, 1E, 1F, 1G, 2A, 2D, 2G, 2H.
L’intero progetto è stato realizzato in collaborazione e con il sostegno finanziario del Lions Club Lodi, che ringraziamo vivamente.
L’intero progetto è stato realizzato in collaborazione e con il sostegno finanziario del Lions Club Lodi, che ringraziamo vivamente.
Il Dirigente Scolastico
dr.ssa Giusy Moroni