Cir.173: settimana della partecipazione – programma conferenze 6/11 marzo

Data: 1 Mar 2017

Lodi, 1 Marzo 2017
Oggetto: settimana della partecipazione-programma conferenze 6/11 marzo

Ai docenti e agli studenti

Con riferimento alla circ. int. n. 166 del 15 febbraio u.s., alla quale rinvio, ricordo che dal 6 all’11 marzo p.v. si svolgerà la “settimana della partecipazione”, organizzata dagli studenti con il coordinamento dei rappresentanti eletti nei Consigli di classe e in Consiglio di Istituto.
In allegato trovate il calendario completo delle conferenze e le adesioni delle singole classi. Oltre alla partecipazione ad una conferenza, ogni classe può proporre/concordare con i docenti un’attività laboratoriale, della durata di 2 o 3 ore, da svolgere in un giorno della settimana 6-11 marzo. L’attività potrà essere guidata anche da docenti diversi da quelli della classe di riferimento o da esterni. Invito gli studenti rappresentanti di classe a comunicare, in maniera chiara, ai docenti coordinatori il tipo di laboratorio individuato, i tempi e le modalità di realizzazione. Gli studenti del Consiglio di Istituto (S. Tentori, A. Forte, G. Gasparini, E. Tumini) raccoglieranno entro l’11 marzo le  esperienze realizzate, che saranno oggetto di discussione e di analisi da parte della commissione di lavoro (costituita, oltre che dagli studenti citati, dai docenti collaboratori del DS,  E. Gendarini e M. Folli , dall’animatore digitale ML Mangiavini, dalla sottoscritta).
Ringrazio vivamente tutti gli studenti impegnati nella progettazione e nella realizzazione delle attività in questione.

RETTIFICA
Gli studenti mi chiedono di segnalare che, rispetto a quanto riportato in tabella, le classi 4E e 5E parteciperanno all’assemblea del prof. Bertazzi; la 2C parteciperà unicamente all’assemblea con G. Cavalli e svolgerà regolarmente un laboratorio.
dr.ssa Giusy Moroni