Cir. 173: didattica a distanza – la Nota del Ministero Istruzione

Lodi, 18 marzo 2020
Oggetto: didattica a distanza - la Nota del Ministero Istruzione

A tutti i  docenti
agli studenti e alle loro famiglie

In data odierna è stata pubblicata la Nota  Miniteriale n. 388 del 17.03.2020 avente per oggetto “Emergenza sanitaria da nuovo Coronavirus. Prime indicazioni operative per le attività didattiche a distanza”.

Le indicazioni confermano tutto quanto finora messo in atto dalla nostra scuola e ufficialmente riportato nelle circolari interne n.167 del 10.03.2020 e n. 172 del 17.03.2020, con cui si sottolineavano alcune attenzioni.
In particolare segnalo l’ultimo paragrafo della nota che tratta il tema della valutazione  a distanza, richiamando la precedente nota 279/2020 alla quale abbiamo già improntato le nostre azioni.
Da considerare con molta attenzione anche i riferimenti agli studenti con BES, di qualsiasi natura, e alla necessità di contatti “personali” al fine di adeguare il più possibile gli interventi ed evitare ogni sensazione di abbandono.