Cir. 172: indicazioni operative Certamen CICERO

Data: 16 Mar 2022

Lodi, 15 Marzo 2022
Oggetto: indicazioni operative certamen CICERO

Ai docenti e agli studenti interessati

Gli studenti iscritti al Certamen Cicero  sono autorizzati a partecipare al concorso che si svolgerà sabato 26 marzo presso l’aula magna del Liceo scientifico “Giovanni Gandini” , secondo la seguente scansione oraria:

ore 8.00 convocazione dei partecipanti alla prova di traduzione (portare dizionario di latino e documento di riconoscimento valido);

ore 8.30 – 11.30 svolgimento prova di traduzione;

ore 11.30 – 12.30 svolgimento prova di cultura.  Gli studenti che sostengono anche la prova di cultura si fermeranno in aula magna; gli studenti che non sostengono la prova di cultura, se sono del Liceo “G. Gandini” riprenderanno l’attività didattica secondo l’orario della giornata, se sono del Liceo “P. Verri” potranno uscire, muniti di autorizzazione firmata dal genitore o da chi ne fa le veci. Gli studenti che sostengono solo la prova di cultura si faranno trovare presso l’Aula Magna del Liceo “G. Gandini” alle ore 11.30, muniti di un documento di riconoscimento valido (per la gara non è ammesso l’uso di alcuno strumento); gli alunni del Liceo “P. Verri” che sostengono solo la prova di cultura partiranno dalla sede classica alle ore 10.30 e raggiungeranno la sede scientifica accompagnati da un docente. Alla fine della prova di cultura, gli alunni del Liceo “G. Gandini” riprenderanno l’attività didattica secondo l’orario della giornata, gli alunni del Liceo “P. Verri” saranno dimessi.

Non è consentito durante la prova l’utilizzo di telefoni cellulari o di altri dispositivi elettronici.

I partecipanti dovranno presentare un documento di identità valido e la Certificazione verde Covid19 (“Green pass”), indossare la mascherina Ffp2 e rispettare le norme vigenti per la prevenzione del contagio da Covid19.

Gli studenti del Verri verranno direttamente al liceo Gandini alle ore 8.30, da cui verranno dimessi al termine della prova.
L’elenco degli studenti coinvolti è disponibile sul registro elettronico.