Cir. 172: Corsa contro la fame – fase finale

Data: 13 Mag 2021

Lodi,  13 maggio 2021
Oggetto: Corsa contro la fame - fase finale

Agli studenti e alle loro famiglie
A tutto il  personale  docente e ATA

Tra le attività promosse in questo anno scolastico dai docenti di Scienze motorie, molte delle quali in forma di tornei d’Istituto, c’è quella denominata “Corsa contro la fame”, un progetto proposto dall’organizzazione umanitaria internazionale “Azione contro la fame“.
Il progetto, giunto ora nella sua fase finale, ha portato gli studenti aderenti a realizzare video per sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi creati da guerre, dittature, cambiamenti climatici alle popolazioni più povere del pianeta e a contribuire ad una raccolta fondi.
In sintesi: le classi aderenti hanno realizzato video, dei quali i docenti di scienze motorie hanno operato una selezione per classi parallele, finalizzati ad illustrare i bisogni di alcuni Paesi e le forme di aiuto proposte.
Di seguito si riportano gli obiettivi di aiuto, distinti per classi e illustrati nei rispettivi video:
GRUPPO AFRICA NORD: classe 1′ sezioni A B C (obiettivo crownfunding 560euro per salvare la vita a 20 bambini malnutriti);
GRUPPO AFRICA SUD: classe 1′ sezioni E F G H I (obiettivo crownfunding 560euro per salvare la vita a 20 bambini malnutriti);
GRUPPO OCEANIA: classe 2′ (obiettivo crownfunding 560euro per salvare la vita a 20 bambini malnutriti);
GRUPPO AMERICA: classe 3′(obiettivo crownfunding 760euro per realizzare un centro di nutrizione e salute per bambini malnutriti);
GRUPPO ASIA: classe 4′(obiettivo crownfunding 980euro per fornire a un villaggio un kit di risposta per l’emergenza sanitaria);
GRUPPO EUROPA 1  e GRUPPO EUROPA 2  classe 5′(obiettivo crownfunding 1650euro per realizzare un centro di riabilitazione per bambini malnutriti).

Per offrire il proprio contributo economico accedere alla segente pagina web e seguire le indicazioni https://partecipa.azionecontrolafame.it/events/LiceoGandini-LiceoVerri

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai docenti di scienze motorie delle rispettive classi.