Cir. 172: convocazione consigli di classe marzo

Data: 27 Feb 2017

Lodi, 27  Febbraio 2017
Oggetto: convocazione consigli di classe marzo

Ai docenti

I Consigli di Classe sono convocati, come da calendario allegato, per discutere il seguente ordine del giorno:

1. verbalizzazione del superamento o non superamento delle carenze evidenziate nello scrutinio I quadrimestre;
  2. programmazione delle prove di simulazione per le classi del triennio: prima, seconda, terza prova (quest’ultima solo per classi quinte);
  3. verifica completamento/attuazione PdP e situazione complessiva  della classe;
  4. verifica situazione ore di alternanza scuola-lavoro (classi terze e quarte);
  5. eventuali ulteriori visite guidate  da presentare al prossimo Consiglio di Istituto del mese di Aprile;
  6. adesione o progettazione di iniziative di classe;
  7. varie ed eventuali.

Si ricorda che la comunicazione alle famiglie degli esiti delle prove di recupero e il relativo superamento o non superamento delle insufficienze emerse nello scrutinio del primo periodo deve essere effettuata attraverso il registro elettronico, usando l’apposita funzione, da parte di ciascun docente.

Si chiede ai coordinatori di comunicare, entro il giorno successivo alla riunione di consiglio, compilando la tabella che sarà pubblicata in bacheca docenti, il numero di alunni che non hanno ancora superato il debito, precisando la disciplina interessata.

Entro sabato 4 marzo verrà aggiornato il calendario degli sportelli nelle discipline MATEMATICA-FISICA, INGLESE, LATINO e quello della presenza di docenti per supporto allo studio in orario  pomeridiano (ore 14.00-16.00).

ALLEGATO: calendario cdc marzo

Firma del Dirigente