Cir.170: raccolta straordinaria generi alimentari

Data: 17 Feb 2017

Lodi, 17 Febbraio 2017
Oggetto: raccolta straordinaria generi alimentari

Agli studenti  e ai docenti di tutte le classi

Il nostro liceo ha ricevuto l’invito a partecipare a un’attività di volontariato da parte del Centro di raccolta solidale per il diritto al Cibo (con sede in via Pace di Lodi), un’A.T.I. costituita da Caritas Lodigiana, Progetto Insieme, Famiglia Nuova, Piano di Zona e Comune di Lodi.

L’iniziativa riguarda una raccolta straordinaria di generi alimentari che verrà effettuata SABATO 25 FEBBRAIO. Si richiedono  volontari che stiano ai supermercati, in prossimità delle casse, per consegnare ai clienti il sacchetto con cui effettuare la spesa e poi ritirarlo, spiegando anche il motivo della raccolta.

I supermercati affidati al nostro liceo sono i seguenti:

1. EUROSPIN IN VIA LAGO DI GARDA
  2. SIMPLY IN VIALE PAVIA DI FRONTE ALLA CHIESA DI S. FEREOLO
  3. SIMPLY IN VIA LODIVECCHIO

I  turni di attività avranno la durata di 2 ore ciascuno. Per ogni turno sono richieste  5 persone:
ore 12.30-15.00
ore 15.00-17.00
ore 17.00-19.00.

Eventuali interessati potranno comunicare il proprio nominativo alle docenti referenti S. Pozzoli (liceo classico) e E. Baldini (liceo scientifico). Per gli studenti delle classi terze e quarte verranno riconosciute 4 ore di alternanza scuola-lavoro.

dr.ssa Giusy Moroni