Cir. 17: orario delle lezioni dal 20 settembre

Data: 18 Set 2021

Lodi, 17 settembre 2021
Oggetto: orario delle lezioni dal 20 settembre

Agli studenti e ai loro genitori
A tutto il personale docente e ATA

A partire da lunedi 20 settembre l’orario delle lezioni sarà completo, anche se provvisorio. Gli ingressi e le uscite continueranno ad essere scaglionati con un distanziamento di 90′ al fine di  permettere ai mezzi di trasporto pubblico di effettuare un doppio servizio e rispettare la capienza massima consentita (80%). Il Consiglio di Istituto, nella seduta del 16.09.2021, ha approvato le tre tipologie di orari che consentiranno a tutte le classi di concludere le lezioni entro il termine massimo delle  ore 14.00 e di effettuare un orario ridotto (4 ore) nella giornata di sabato. Nei giorni con  4 o 5 ore si farà un solo intervallo; nei giorni con 6 ore gli intervalli saranno due.
Gli studenti non dovranno fare altro che seguire l’orario delle lezioni indicato nella pagina “Orario classi” della sezione “Orari e calendari” del sito, nella quale è indicata anche la scansione oraria delle lezioni giornaliere.
Da ricordare:
– da lunedi 20 settembre ogni studente dovrà registrare la propria presenza con il badge all’ingresso della scuola;
– per eventuali richieste di ingressi posticipati o uscite anticipate, permanenti o occasionali,  si rinvia alle disposizioni illustrate con cir. n. 11 del 11.09.2021;
gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica potranno chiedere ingresso posticipato o uscita anticipata qualora la disciplina sia collocata rispettivamente alla prima o all’ultima ora. La richiesta dovrà essere redatta sul modulo disponibile nella sezione “modulistica” e consegnata in segreteria (dagli studenti del Gandini) o in bidelleria (dagli studenti del Verri), non inviata via mail.
La relativa autorizzazione verrà concessa con annotazione a registro elettronico il giorno stesso della consegna del modulo alla scuola.
Nel caso in cui l’ora di religione fosse collocata in orari centrali della mattinata, gli studenti sono tenuti a rimanere all’interno della scuola  per attività di studio individuale o altro, con sorveglianza di personale interno. Al fine di garantire le norme di distanziamento adottate, si invitano gli studenti ad occupare le postazioni a loro dedicate negli spazi previsti (biblioteca, atri).
– Al fine di evitare assembramenti, da martedi 21 settembre gli studenti delle classi indicate in calce, collocate nei corridoi più periferici, utilizzeranno le scale antincendio per l‘uscita dall’edificio al termine delle lezioni;
– le classi TERZE e QUARTE osserveranno il calendario delle turnazioni o del cambio di aula pubblicato nella pagina dedicata del sito.

Si rinnova caldamente l’invito a prendere visione delle disposizioni organizzative e delle misure di prevenzione del contagio illustrate nelle circolari nn. 10 e 11, già approvate dal Consiglio di Istituto o ratificate dal medesimo nell’incontro del 16 settembre u.s.

USCITA AULE CORRIDOIO 1° PIANO
SCALA ANTINCENDIO S.4
AULE nn. 17 (1I) -18 (1D) – 19 (1C) – 20 (1G) – 21 (1B)

USCITA AULE CORRIDOIO 2° PIANO