Liceo Scientifico G.Gandini e Liceo Classico P.Verri

Cir. 168: turnazioni e lavoro agile

Scritto da: dirigente
Data: 12 Mar 2020

Lodi, 12 marzo 2020

Circolare n. 168
Oggetto: turnazioni e lavoro agile 

Al Personale ATA

Viste le note del Ministero dell’Istruzione prot. n. 278 del 6.03.202, n. 279 dell’8.03.2020 e 323 del 10.03.2020 con cui  vengono impartite istruzioni operative per il personale ATA; alla luce del DPCO dell’11.03.2020, in particolare dell’art. 1 c. 7 lett. a  e dell’ art. 1 c.10, che invita al massimo utilizzo da parte dei servizi non sospesi (come la scuola) di modalita’ di lavoro agile per le attivita’ che possono essere svolte presso il proprio domicilio o in modalita’ a distanza, si confermano le disposizioni già attivate e di seguito indicate.

TURNAZIONI. Al fine di garantire i servizi minimi di apertura degli edifici scolastici e dell’attività amministrativa, nelle more di nuove disposizioni più stringenti da parte del Consiglio dei Ministri, si praticheranno i turni di lavoro come da tabelle allegate (all. 1-2).

LAVORO AGILE. Gli assistenti amministrativi e tecnici  non impegnati nelle turnazioni potranno fare richiesta di prestazione lavorativa resa in modalità di “lavoro agile”.  La relativa autorizzazione  è vincolata alle modalità e al rispetto delle condizioni e delle procedure previste dall’informativa allegata (all.3). Il personale  interessato  e quello che ha già sperimentato nei giorni precedenti a questa circolare la modalità di “lavoro agile” è invitato a compilare l’istanza allegata (all. 4) e a inoltrarla all’attenzione della sottoscritta e della DSGA all’indirizzo mail LOPS010007@istruzione.it  nel più breve tempo possibile. Le attività da svolgere sono quelle riportate nelle tabelle condivise in drive, che verranno settimanalmente aggiornate.

ALLEGATO 1: Turnazioni Collaboratori Scolastici
ALLEGATO 2: Turnazioni Assistenti Amministrativi
ALLEGATO 3: Informativa
ALLEGATO 4: Richiesta dipendente

Il Dirigente Scolastico
Giusy Moroni