Cir. 168: turnazioni e lavoro agile
Scritto da: dirigenteData: 12 Mar 2020
Lodi, 12 marzo 2020
Circolare n. 168
Oggetto: turnazioni e lavoro agile
Al Personale ATA
Viste le note del Ministero dell’Istruzione prot. n. 278 del 6.03.202, n. 279 dell’8.03.2020 e 323 del 10.03.2020 con cui vengono impartite istruzioni operative per il personale ATA; alla luce del DPCO dell’11.03.2020, in particolare dell’art. 1 c. 7 lett. a e dell’ art. 1 c.10, che invita al massimo utilizzo da parte dei servizi non sospesi (come la scuola) di modalita’ di lavoro agile per le attivita’ che possono essere svolte presso il proprio domicilio o in modalita’ a distanza, si confermano le disposizioni già attivate e di seguito indicate.
TURNAZIONI. Al fine di garantire i servizi minimi di apertura degli edifici scolastici e dell’attività amministrativa, nelle more di nuove disposizioni più stringenti da parte del Consiglio dei Ministri, si praticheranno i turni di lavoro come da tabelle allegate (all. 1-2).
LAVORO AGILE. Gli assistenti amministrativi e tecnici non impegnati nelle turnazioni potranno fare richiesta di prestazione lavorativa resa in modalità di “lavoro agile”. La relativa autorizzazione è vincolata alle modalità e al rispetto delle condizioni e delle procedure previste dall’informativa allegata (all.3). Il personale interessato e quello che ha già sperimentato nei giorni precedenti a questa circolare la modalità di “lavoro agile” è invitato a compilare l’istanza allegata (all. 4) e a inoltrarla all’attenzione della sottoscritta e della DSGA all’indirizzo mail LOPS010007@istruzione.it nel più breve tempo possibile. Le attività da svolgere sono quelle riportate nelle tabelle condivise in drive, che verranno settimanalmente aggiornate.
ALLEGATO 1: Turnazioni Collaboratori Scolastici
ALLEGATO 2: Turnazioni Assistenti Amministrativi
ALLEGATO 3: Informativa
ALLEGATO 4: Richiesta dipendente
Il Dirigente Scolastico
Giusy Moroni