Cir.168: proposta film “Sul sentiero blu” di Gabriele Vacis (Educazione civica)

Data: 9 Mar 2022

Lodi, 9 marzo 2022
Oggetto: proposta film "Sul sentiero blu" di Gabriele Vacis

A tutti i  docenti

In relazione ai percorsi di educazione civica e in particolare per quelle classi che hanno scelto il percorso sulla disabilità, si invitano tutti i docenti  a prendere in considerazione la proiezione riservata alla nostra scuola presso il Cinema Fanfulla del film-documentario “Sul sentiero blu” di Gabriele Vacis. Il regista racconta l’esperienza di un viaggio – pellegrinaggio da Torino a Roma di un gruppo di ragazzi autistici.

Il film è in programma per il giorno venerdi 1° aprile, ore 15.00 – 17.00. La partecipazione per gli studenti è gratuita. L’adesione è di classe (con accompagnatore in sala)  e deve essere comunicata entro il 18 marzo alla referente del progetto prof.ssa Luisella De Martini all’indirizzo mail de_martini.luisella@liceogandini.edu.it
L’attività rientra nel monte ore dedicato all’Educazione civica.