Cir. 167: iniziativa di solidarietà “Operazione Mato Grosso”

Data: 6 Mag 2021

Lodi,  5 maggio 2021
Oggetto: iniziativa di solidarietà "Operazione Mato Grosso"

Agli studenti e ai loro genitori
Al personale  docente e ATA

Alcuni studenti del nostro Liceo, volontari dell’associazione “Operazione Mato Grosso”, propongono una raccolta di materiali di prima necessità da destinare alle popolazioni di Paesi dell’America Latina, la cui condizione di povertà è ora aggravata dalla pandemia.

Nei prossimi giorni in ciascuna aula verrà collocato un apposito contenitore direttamente dai volontari, che, a partire da lunedi 10 maggio, spiegheranno anche brevemente le modalità e le finalità della raccolta.
Sono richiesti: materiale didattico, indumenti per bambini, viveri a lunga conservazione, prodotti per la casa, per l’igiene personale e per il primo soccorso.
I contenitori rimarranno a disposizione fino a sabato 29 maggio.
Ulteriori informazioni sull’ attività dell’Associazione potranno essere richieste agli studenti sottoriportati

Gli studenti
Pietro Besana, 3A