Cir.117: documento di valutazione I quadrimestre

Data: 18 Gen 2018

Lodi, 18 gennaio 2018
Oggetto: documento di valutazione I quadrimestre

A tutti gli studenti e ai loro genitori

I documenti di valutazione relativi al primo quadrimestre saranno disponibili sul registro on line a partire dalle ore 13.00 di lunedi 22 gennaio. Per gli  studenti che presentano risultati insufficienti in una o più discipline, il sistema genera in automatico una lettera di informazione alla famiglia, nella quale sono riportati gli interventi che il Consiglio di classe  attua per aiutare i ragazzi a recuperare le difficoltà rilevate. In particolare, le date dei corsi di recupero (in orario aggiuntivo  a quello delle lezioni) o dei momenti di recupero in itinere (in orario curricolare) verranno comunicate agli interessati direttamente dai docenti di classe.

I genitori degli studenti che presentano insufficienze diffuse saranno invitati a  colloquio  con i docenti coordinatori di classe.   I colloqui individuali riprenderanno, comunque, per tutti, in data 1 febbraio 2018.
Come illustrato in più occasioni, dall’inizio dell’anno scolastico sono attivi presso la nostra scuola sportelli disciplinari di matematica, fisica,inglese, latino e greco, a cui i ragazzi possono accedere previa prenotazione, anche su consiglio dei docenti di classe.  Qualora qualche ragazzo non riuscisse, per vari motivi, a fruire degli sportelli attualmente disponibili, riportati nella tabella pubblicata nell’omonima sezione del sito, è invitato a far presente l’impedimento ai propri docenti di classe o direttamente alla sottoscritta.