Cir.118: Olimpiadi della matematica – gara provinciale

Data: 21 Gen 2018

Lodi, 21 gennaio 2018
Oggetto:Olimpiadi della matematica – gara provinciale

Alle classi 1A, 2A, 2F, 3F, 3G, 3H, 4A, 4E, 5A,5B, 5D, 5F Liceo Scientifico

A seguito della prima selezione delle Olimpiadi della Matematica, effettuate a livello di istituto lo scorso 23 novembre (rif. circ. int. n. 66 del 31.10.2017), gli studenti indicati nell’elenco allegato parteciperanno alla gara provinciale che si terrà giovedì 22 febbraio 2018, dalle ore 10.15 alle ore 13.15 presso il Liceo Gandini.

All’inizio della mattinata, gli studenti troveranno, su appositi elenchi, l’indicazione delle aule che sono state loro assegnate per la competizione; il ritrovo sarà all’ingresso dell’aula indicata, all’inizio dell’intervallo tra la seconda e la terza ora (ore 10.00).

Non sarà possibile consegnare l’elaborato prima delle ore 12.00. Dopo tale orario, una volta concluso il lavoro, gli alunni del Liceo Scientifico che hanno ancora lezione torneranno nelle rispettive classi, gli altri verranno dimessi. Si ricorda che non sono ammessi sussidi di nessun tipo (calcolatrici, cellulari, palmari, tavole numeriche ecc…).

I due migliori classificati, a insindacabile giudizio della Commissione organizzatrice dell’Unione Matematica Italiana e della Scuola Normale Superiore di Pisa, saranno ammessi alla selezione Nazionale che si terrà a Cesenatico, dal 4 al 6 maggio 2018.

Ringraziamo per la preziosa e fattiva collaborazione.

La responsabile distrettuale
Maria Malabarba