Cir. 164: obblighi degli studenti per didattica a distanza

Data: 6 Mar 2020

Lodi, 6 marzo 2020
Oggetto: obblighi degli studenti per didattica a distanza

A tutti gli studenti
Ai docenti

Alcuni docenti mi segnalano che diversi studenti non rispondono alle indicazioni di lavoro fornite con registro elettronico o con altri strumenti, in particolare Google Classroom. Come noto, il  DPCM del 4 marzo 2020, che proroga la sospensione  delle lezioni in presenza, prevede comunque l’attivazione di una diddatica a distanza che anche la nostra scuola ha messo in atto.
Pertanto, tutti gli studenti sono tenuti a controllare quotidianamente il registro elettronico/posta elettronica e a seguire le indicazioni inviate dai docenti.
Chi non avesse mai provveduto (contravvenendo comunque a precise disposizioni date  all’inizio dell’anno) ad attivare l’account fornito dalla scuola a tutti gli studenti cognome.nome@liceogandini.edu.it può chiedere assistenza inviando una mail all’assitente tecnico della scuola palmieri.rosario@liceogandini.edu.it La risposta viene garantita nell’arco di poche ore.
Tramite il medesimo indirizzo è possibile richiedere aiuto anche in presenza, concordando data e ora per un appuntamento a scuola. Naturalmente, verranno rispettate le misure di sicurezza, ricevendo UN SOLO STUDENTE PER VOLTA, solo in orario antimeridiano.
Chi avesse già attivato il proprio account e incontrasse problemi solo con la funzione Google Classroom può seguire questo semplice tutorial:
Infine, per qualsiasi altro tipo di difficoltà, vi invito a mettervi in contatto con i docenti, eventualmente con i coordinatori di classe, tramite registro o tramite mail istituzionale (per tutti cognome.nome@liceogandini.edu.it).
Per coloro che non avessero nessuna possibilità di lavoro online, la scuola può mettere a disposizione,  in comodato d’uso e per il periodo strettamente necessario, una decina di portatili.