Liceo Scientifico G.Gandini e Liceo Classico P.Verri

Cir. 164: assistenza prove Invalsi e inserimento dati

Scritto da: Riccardo Molti
Data: 4 Mag 2016

Lodi,  4 maggio 2016
Circolare n. 164
Oggetto: assistenza prove Invalsi e inserimento dati

 

A  tutti i docenti

Con riferimento alla circ. n. 160 del 22 aprile u.s., con la quale si indicava  il calendario di svolgimento delle prove Invalsi per le classi seconde, previste per giovedi 12 maggio, si allegano alla presente le tabelle relative ai turni di assistenza nelle singole classi e ai docenti coinvolti nella correzione delle prove.

Le classi 2C e 2F sono state selezionate dall’Invalsi come “classi campione” e saranno oggetto di supervisione da parte di osservatori esterni. Per tali classi si dovrà procedere alla correzione delle prove e all’inserimento dei relativi dati  il giorno 12 maggio. In tutti gli altri casi, i dati dovranno essere riportati a sistema entro  venerdi 20 maggio.

Collegandosi  al  seguente link     è possibile scaricare il manuale di somministrazione, un estratto del quale verrà comunque consegnato a ciascun docente somministratore.

Come sempre, i docenti incaricati della correzione delle prove sono i docenti delle discipline interessate dalla rilevazione (italiano e matematica), mentre i docenti di supporto per l’operazione di inserimento dati sono stati individuati secondo un criterio di rotazione.

Eventuali sostituzioni, ovvero scelte differenti concordate nell’ambito di ciascun consiglio di classe, dovranno essere comunicate alla prof.ssa Brogi. Al fine di ottimizzare i tempi, è  possibile effettuare la correzione anche nei giorni precedenti il pomeriggio indicato nel calendario. Anche in questo caso è opportuno avvertire la prof.ssa Brogi.

Grazie a tutti per la collaborazione.

 
Firma del Dirigente
Dr.ssa Giusy Moroni

ALLEGATI:
tabella somministratori 
calendario correzioni