Cir. 163: vestiamo i colori della PACE

Lodi, 4 marzo 2022

A tutti gli studenti
a tutto il personale DOCENTE e ATA

Oggetto: vestiamo i colori della PACE

Dopo aver esposto sull’edificio del nostro Liceo la Bandiera della Pace, proponiamo  a tutti gli studenti, ai docenti e al personale ATA di vestire  per 7 giorni, a partire da domani, 5 marzo, i colori stessi della pace indossando ogni giorno almeno un indumento del colore indicato:

sabato 5 marzo – ROSSO
lunedi 7 marzo – ARANCIONE
martedi 8 marzo – GIALLO
mercoledi 9 marzo – VERDE
giovedi 10 marzo – AZZURRO
venerdi 11 marzo – BLU
sabato 12 marzo – VIOLA

Con questa iniziativa vogliamo esprimere il nostro profondo dissenso per l’uso irresponsabile della violenza che,  oltre a  vite spezzate e a sfollamenti forzati,  produce una pesante incertezza sul nostro futuro e sull’intera umanità. Attraverso i colori, che vestiremo come una seconda pelle, intendiamo rafforzare la nostra identità che si riconosce nei valori della pace, della democrazia, della libertà e del rispetto; vogliamo manifestare totale  solidarietà al popolo ucraino; desideriamo nutrire la speranza che, anche grazie a tutte le forme di ribellione non-violenta al conflitto militare, possa tornare a prevalere la forza della ragione.

Gli Studenti rappresentanti di Istituto (Rachele Bazzigaluppi, Alessia Borsa, Andrea Occhipinti, Gaia Rusconi)
Il Dirigente scolastico (Giusy Moroni)