Liceo Scientifico G.Gandini e Liceo Classico P.Verri

Cir. 163: convocazione Collegio Docenti straordinario online

Scritto da: dirigente
Data: 5 Mar 2020

Lodi, 5 marzo 2020
Circolare n. 163
Oggetto: convocazione Collegio Docenti straordinario online

A tutti i  docenti

Considerato il protrarsi della sospensione delle lezioni in presenza e avendo la necessità di  formalizzare il ricorso a forme di “didattica a distanza” come richiesto dal DPCM 4 marzo 2020 art. 1 comma 1 lett.g, viene convocato un Collegio Docenti straordinario in modalità online per la votazione della seguente proposta di delibera:

Il Collegio Docenti, convocato in modalità online con circ. int. n. 163 del 5 marzo 2020, delibera di demandare a ciascun consiglio di classe la scelta delle modalità più opportune per garantire la prosecuzione dell’attività didattica a distanza, già avviata dal giorno 27 febbraio u.s., per tutto il periodo di sospensione delle lezioni in presenza”.
Al di là dell’impegno formale del Collegio, è opportuno che ciascun coordinatore di classe promuova un raccordo funzionale tra i docenti del Consiglio al fine di acquisire e socializzare all’interno del team le attività svolte e gli impegni di lavoro richiesti agli studenti “a distanza”. Tale iniziativa potrà essere svolta in occasione dei consigli di classe in presenza (cfr. circolare n. 162 del 5.03.2020) se collocati nei primi giorni della settimana 9-14 marzo, oppure con altri strumenti smart (tra cui semplici videoconferenze con Google Meet o Google Hangouts) se i consigli in presenza fossero più lontani nel tempo.

Il voto di delibera potrà essere espresso entro SABATO 7 marzo utilizzando il link che verrà inviato sulla casella di posta @liceogandini.edu.it. Coloro che non esprimeranno alcun voto verranno considerati ASSENTI. Naturalmente, vota solo chi è in servizio effettivo (il supplente con contratto in essere).
La delibera verrà ratificata in occasione del Collegio Docenti in presenza del 31 Marzo.

Il Dirigente Scolastico
Giusy Moroni