Cir. 162: conferma convocazione consigli di classe marzo

Data: 5 Mar 2020

Lodi, 5 marzo 2020
Oggetto: conferma convocazione consigli di classe marzo

A tutti i  docenti

Alla luce del DPCM del 4.03.2020, art.1, comma c, lett b che consente la possibilità di  riunioni in presenza a condizione di garantire la distanza interpersonale di sicurezza di almeno un metro (cfr. allegato 1 dello stesso DPCM), si conferma la convocazione dei consigli di classe già previsti dal 9 al 13 marzo, in orario pomeridiano. Ogni pomeriggio un docente per consiglio di classe garantirà la propria disponibilità a mostrare l’utilizzo di Google Meet per gestire lezioni in videoconferenza con i propri studenti. L’impegno (su base volontaria) avrà una durata non superiore a 20′.

L’ordine del giorno già stabilito con circolare n. 153 del 15 febbraio 2020, risulta così modificato:

a) verifica attività svolte per didattica a distanza e accordi per la sua prosecuzione (anche nell’eventualità di un ulteriore prolungamento);
b) accordi per calendario valutazioni orali e scritte alla ripresa delle attività;
c) verbalizzazione del superamento o non superamento delle carenze evidenziate nello scrutinio I quadrimestre *;
d) modalità di supporto agli studenti delle classi quinte per la  stesura della relazione PCTO;
e) verifica  sviluppo percorsi interdisciplinari e  di Cittadinanza progettati dal Consiglio di classe (in particolare per le classi quinte in vista dell’Esame di Stato);
f) revisione delle visite guidate in programma dopo il 3 aprile, tenuto conto delle indicazioni del Consiglio Istituto del 5.03.2020;
g) varie ed eventuali.

Note
(*) Solo per chi ha potuto effettuare le prove. Per gli altri, si procederà a ratifica nei consigli di maggio. La scadenza per lo svolgimento delle prove sarà determinata in relazione alla ripresa della regolare attività didattica.

ALLEGATI:  calendario NUOVO 5 marzo