Cir. 161: proposta Politecnico per alternanza e orientamento

Data: 20 Mar 2019

Lodi,  20 marzo 2019
Oggetto: proposta Politecnico per alternanza e orientamento

Agli studenti delle classi SECONDE – TERZE – QUARTE

Il Politecnico di Milano darà vita nella prossima estate a TechCamp@POLIMI, il primo progetto in Italia per avvicinare gli studenti delle superiori a corsi STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) con standard di livello universitario.

Si tratta di corsi intensivi, hands-on, a numero chiuso, tenuti in inglese da docenti del Politecnico di Milano, della durata di una settimana ciascuno, che si svolgeranno dal 10  al 28 giugno 2019 nel campus  del Politecnico di Milano.

I corsi TechCamp@POLIMI sono dedicati agli studenti delle scuole superiori a partire dal 2° anno. Tutte le informazioni su costi, borse di studio e  modalità di partecipazione sono disponibili al seguente link.

I corsi 2019 saranno i seguenti:
MOBILITY – Smart and Autonomous Vehicles
ROBOTICS – Il robot: nemico o amico da istruire?
CODING – Programmazione: linguaggi per farsi largo tra le idee
.

Per accedere alle borse di studio messe a disposizione sia dal Politecnico di Milano sia da aziende sponsor dell’iniziativa consulta la seguente pagina. Il materiale di presentazione è reperibile a questo link.

Per iscriversi è fondamentale compilare il form online entro il 12 Aprile. Per ulteriori informazioni contattare i prof.ri A.Vitaloni o E. Tufino