Cir.160: didattica a distanza con Google classroom

Data: 2 Mar 2020

Lodi, 1 marzo 2020
Oggetto: didattica a distanza con Google classroom

A tutti i docenti
A tutti gli studenti

L’attuale situazione di sospensione delle attività didattiche in presenza  offre l’occasione, anche per chi non usasse ancora Google Classroom nelle proprie classi, di sperimentarne l’utilizzo con i  propri studenti creando corsi, comunicando con i ragazzi  e sottoponendo loro materiali di lavoro e compiti.
Per imparare l’utilizzo di G-classroom e attivare i corsi è possibile seguire queste indicazioni:
Guida di Classroom
Video di introduzione in italiano
Per fare iscrivere gli alunni di una classe è sufficiente fornire loro un codice (che potrà essere inviato via mail, tramite registro elettronico, o attraverso i mezzi che di solito vengono utilizzati per comunicazioni rapide con loro),  come illustrato dai tutorial.
Naturalmente, non si dovrà eccedere con l’assegnazione delle attività, ma garantire un giusto allenamento e, per qualcuno, sperimentare l’utilità di strumenti di lavoro smart.