29 Settembre 2022

Cir. 16: assicurazione personale scolastico

Lodi, 29 settembre 2022 Circolare n. 16 Oggetto: assicurazione personale scolastico A tutto il personale docente e ATA Come ogni anno, al personale della scuola viene offerta la possibilità di […]

Lodi, 29 settembre 2022
Oggetto: assicurazione personale scolastico

A tutto il personale docente e ATA

Come ogni anno, al personale della scuola viene offerta la possibilità di sottoscrivere una polizza assicurativa per infortuni e responsabilità civile, con le stesse garanzie date agli studenti. Per il triennio 2020-23 è stata stipulata una polizza con  la compagnia “Società Cattolica di Assicurazione”. Le condizioni e le modalità di denuncia infortunio/RC sono disponibili  nella sezione REGOLAMENTI del sito. Il premio annuale di 9 euro dovrà essere versato tramite la piattaforma PagoPA entro sabato 15 ottobre 2022.

Per accedere seguire la procedura di seguito descritta:
– collegarsi al sito  www.istruzione.it  e selezionare  l’icona “Pago in rete”;
– cliccare sul pulsante in altro a destra “Accedi” (SPID o proprie credenziali);
– scegliere “Vai a Pago in rete SCUOLE” ;
– scegliere “Versamenti volontari” (menù in alto);
– ricercare il liceo Gandini inserendo il codice meccanografico LOPS010007;
– cliccare sulla lente sotto l’ icona “azioni”;
– compaiono diverse voci con i diversi pagamenti effettuabili: selezionare “Premio assicurativo” e  cliccare di nuovo sulla corrispondente voce “azioni”;
– inserire i propri dati (codice fiscale, nome, cognome) e cliccare su “effettua pagamento”;
– in una nuova schermata compaiono  due possibilità:  “effettua pagamento immediato” e “effettua pagamento offline”;
– dopo aver effettuato il pagamento nella forma prescelta  è possibile scaricare la relativa attestazione  nella sezione “Versamenti effettuati”.