Cir. 124: cineforum “Quando noi partivamo”

Data: 24 Gen 2018

Lodi, 24 Gennaio 2018

Oggetto: cineforum "Quando noi partivamo"

Agli studenti  delle classi  TERZE-QUARTE-QUINTE

Dal mese di gennaio al mese di aprile si svolgerà il progetto di cineforum che, a scadenza mensile, proporrà pellicole di registi italiani che hanno affrontato il tema dell’emigrazione italiana dai primi del Novecento ad oggi. La proposta è rivolta in particolare agli alunni delle classi quinte, ma gli incontri sono  aperti anche a tutti gli alunni del triennio. La presenza a tre incontri su quattro garantirà una certificazione valida per l’assegnazione del credito formativo. Alla proiezione seguirà un dibattito coordinato dai docenti e, se disponibili, anche dagli studenti.
Gli incontri si svolgeranno nell’Aula Magna del Liceo Gandini dalle ore 14.30 alle ore 17.30.
Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi alle prof.sse Luisella De Martini e Laura Marozzi

ALLEGATO: locandina cineforum