Cir. 155: versamenti quote potenziamento scienze (classi biennio scientifico)

Data: 20 Apr 2021

Lodi, 20 aprile  2021
Oggetto: versamenti quote potenziamento scienze (biennio scientifico)

Ai  genitori e  agli studenti delle classi prime e seconde scientifico

Poichè dall’inizio dell’anno scolastico le percentuali  di  didattica in presenza sono state molto contenute,  il contributo previsto per le classi che hanno optato per il potenziamento di scienze  viene richiesto alle famiglie in misura ridotta.
Alle classi SECONDE, che nell’a.s. 2019-20 hanno versato la quota intera di 150 euro ma che non hanno potuto beneficiare per buona parte dell’anno delle attività di laboratorio causa lockdown imposto dal mese di marzo 2020, NON è richiesto alcun contributo.

Per le classi PRIME la quota è ridotta a 50 euro, corrispondenti in gran parte ai costi  del personale (2 ore settimanali in più di lezione) e solo marginalmente alle spese di gestione dei laboratori in presenza.

Il versamento dovrà essere effettuato entro il termine del 31 maggio 2021 attraverso la nuova funzione  PagoOnLine (PagoPA ministeriale) disponibile a registro elettronico che funge da interfaccia per i pagamenti dovuti alla scuola.
Per accedere  a tale funzione è necessario completare le due procedure descritte nel manuale allegato:
1) cliccare sul menù  “AUTORIZZAZIONI – Autorizzazione Privacy e Rimborsi”, fleggare e scaricare informativa privacy;
2) cliccare sul menù “PAGAMENTI – Scadenziario pagamenti e ricevute”, pulsante “paga”.
Il sistema reindirizzerà alla piattaforma
 “Pago in Rete” del Ministero dell’Istruzione alla quale tutti i genitori delle classi prime sono già stati iscritti  in occasione delle iscrizioni alla classe prima del liceo. L’accesso al sistema può avvenire tramite le credenziali a suo tempo ricevute o con spid.  In caso di smarrimento delle credenziali , seguire la procedura per il recupero sul sito  https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html .
Nella medesima area  sono disponibili tutte le informazioni per la gestione delle operazioni.
Per eventuali difficoltà rivolgersi alla segreteria didattica.

ALLEGATO: CVV_-_2021-_Manuale_PagOnline_genitori