Cir. 153: scuola estiva Scuola Normale Superiore di Pisa

Lodi, 8 marzo  2019
Oggetto: scuola estiva Scuola Normale Superiore di Pisa

Agli studenti delle classi QUARTE

La Scuola Normale Superiore di Pisa organizza per la  prossima estate  tre corsi residenziali di orientamento alle scelte universitarie rivolti a studenti del quarto anno che abbiano conseguito risultati scolastici particolarmente significativi. I corsi si terranno a San Miniato, in Toscana (dal 25 al 30 giugno), a Roma (dall’8 al 13 luglio) con la collaborazione dell’Accademia Nazionale dei Lincei, e a Napoli, insieme all’Università degli studi di Napoli Federico II, nella prima decade di settembre. I criteri di ammissione saranno pubblicati sul sito. I corsisti non dovranno sostenere alcun onere per la partecipazione e il soggiorno. A loro sarà destinato un intenso programma di lezioni, seminari, incontri e dibattiti nell’intento di favorire scelte più mature e consapevoli.

Il nostro istituto può segnalare al massimo 4 studenti. Gli interessati potranno presentare la propria candidatura direttamente al prof. Vitaloni entro il 20 marzo (vitaloni.angelo@liceogandini.edu.it). Nel caso le candidature siano più di 4, si procederà ad una selezione con il criterio della media scolastica più alta riportata del I quadrimestre.