Cir. 153: nuovo CURRICULUM STUDENTE – fase di registrazione

Data: 17 Apr 2021

Lodi,  17 Aprile 2021
Oggetto: nuovo CURRICULUM STUDENTE - fase di registrazione

Agli studenti e ai docenti delle classi QUINTE

Con Nota n. 711 del 2 Aprile 2021 il Ministero dell’Istruzione ha fornito indicazioni operative per la compilazione del “Curriculum studente”, uno strumento introdotto dalla L. 107/2015 e allegato quest’anno per la prima volta al diploma conseguito al termine dell’Esame di Stato. Il curriculum ha lo scopo di raccogliere tutte le informazioni relative al percorso scolastico dello studente,  le certificazioni conseguite e le attività extrascolastiche svolte nel corso degli anni. In prima applicazione il curriculum viene utilizzato come  presentazione dello studente alla Commissione d’esame per lo svolgimento del colloquio e può essere consultato per la scelta della traccia interdisciplinare.
Alla presentazione e alla gestione di tale strumento è dedicato il sito web https://curriculumstudente.istruzione.it

Tutti gli studenti devono registrarsi a tale portale entro VENERDI 23 APRILE, seguendo la procedura di seguito indicata:

accedere al sito https://curriculumstudente.istruzione.it
Cliccare Accedi (in alto a destra)
Cliccare Studente (al centro a destra)
Cliccare Registrati (in basso a destra)
Cliccare Procedi con la registrazione
Inserire il proprio codice fiscale
Completare con i dati richiesti

Una volta completata la fase di registrazione seguendo i passaggi sopra illustrati, verranno  inviate all’indirizzo e-mail indicato nella registrazione le credenziali per entrare nella sezione del curriculum. L’accesso sarà consentito solo dopo che la segreteria avrà abilitato i singoli studenti.
Come illustrato nel portale sopraindicato, gli studenti dovranno compilare direttamente le sezioni “Certificazioni” e “Attività extrascolastiche”, per le quali verranno fornite  specifiche indicazioni dopo le relative abilitazioni.