Cir. 153: convocazione consigli di classe marzo

Data: 15 Feb 2020

Lodi, 15 febbraio 2020
Oggetto: convocazione consigli di classe marzo

A tutti i  docenti

I Consigli di Classe sono convocati dal 9 al 13 marzo, come da calendario allegato, per discutere il seguente ordine del giorno:

a) verbalizzazione del superamento o non superamento delle carenze evidenziate nello scrutinio I quadrimestre (1);
b) presa visione situazione ore e attività  PCTO nelle classi terze e quarte (la Commissione fornirà  specifica tabella dopo incontro del 3 marzo) ed eventuali proposte per gli studenti che non hanno ancora individuato nessuna attività;
c) supporto alla stesura della relazione studenti PCTO classi quinte;
d) verifica  sviluppo percorsi interdisciplinari e  di Cittadinanza progettati dal Consiglio di classe (in particolare per le classi quinte in vista dell’Esame di Stato);
e) eventuali ulteriori visite guidate da presentare al  Consiglio di Istituto del 31 marzo;
f) varie ed eventuali.

Note
(1) Si ricorda che la comunicazione alle famiglie degli esiti delle prove di recupero e del relativo superamento/non superamento delle insufficienze emerse nello scrutinio del primo periodo deve essere effettuata attraverso il registro elettronico, usando l’apposita funzione, da parte di ciascun docente.  I coordinatori di classe sono invitati a comunicare, entro il giorno successivo alla riunione di consiglio,il numero di alunni che non hanno ancora superato il debito nelle singole discipline,  compilando la tabella presente in “Drive del team – DOCENTI”.

ALLEGATI: calendario marzo