Cir. 150: prove INVALSI classi quinte . Indicazioni operative

Oggetto: prove INVALSI classi quinte. Indicazioni operative

A tutti i  docenti
Agli studenti classi QUINTE

Con circolare n. 144 del 27 febbraio è stato pubblicato il calendario delle prove Invalsi che saranno effettuate dall’ 11 al 15 marzo c.m. I turni di assistenza alle prove sono stati modificati in quanto alcuni docenti sono impegnati nei viaggi di istruzione. di conseguenza, si allega il nuovo calendario. I tempi dei singoli turni sono stati calcolati tenendo conto anche delle operazioni preliminari, compreso il collegamento alla piattaforma INVALSI. Si raccomanda la massima puntualità per non creare sovrapposizioni.

Si raccomanda a tutti i docenti di evitare di scaricare video o altro materiale dalla rete per tutte le mattinate delle prove al fine di  non creare sovraccarico sulla rete dati  ed evitare interruzioni.

In caso di alunni assenti ad una o più prove, i docenti somministratori sono invitati a comunicare i relativi nominativi  alle referenti prof.sse Brogi (per lo scientifico) e Folli (per il classico). Tali studenti verranno abbinati ad altre classi, nell’ambito del periodo temporale assegnato all’Istituto dall’Invalsi. Nel caso in cui l’assenza fosse prolungata, sarà attivata una sessione suppletiva nel mese di maggio.

Per la prova di matematica è consentito scrivere calcoli o procedimenti su  fogli di carta forniti dalla scuola (i risultati vanno inseriti in piattaforma), che verranno controfirmati dal Docente somministratore e  riconsegnati al termine della prova stessa.

È inoltre consentito l’utilizzo dei seguenti strumenti: righello, squadra, compasso, goniometro, calcolatrice scientifica (che NON sia quella dei telefoni cellulari e  NON sia collegabile né alla rete internet né a qualsiasi altro strumento).

ALLEGATI: