Cir. 15: Olimpiadi della matematica – Gare a squadre

Lodi, 26 settembre 2022
Oggetto: Olimpiadi della matematica - Gare a squadre

Agli studenti interessati delle classi 2-3-4-5
Ai Docenti di matematica e fisica

Come già negli anni passati, anche quest’anno il nostro Liceo concorrerà  alle Olimpiadi di matematica (gara a squadre) che si svolgeranno nel mese di maggio 2023. In previsione di tale appuntamento e delle relative qualificazione regionali, previste per il prossimo mese di marzo, il nostro Istituto organizza per gli studenti delle classi 2^-3^-4^-5^ alcuni momenti di allenamento on line presso il liceo Gandini. Sono previsti 4 o 5 appuntamenti pomeridiani della durata di circa 2 ore.

I primi tre allenamenti sono fissati per i giorni:

lunedì 10 ottobre 2022 (ritrovo alle ore 14.00 circa; indicazioni precise su orario e luogo di ritrovo verranno comunicate direttamente agli studenti coinvolti)

lunedì 14 novembre 2022

lunedì 12 dicembre 2022.

I partecipanti ad almeno due allenamenti potranno accedere alla seconda fase (gennaio – febbraio 2023); le date degli incontri saranno comunicate in seguito.

Gli studenti interessati a partecipare sono invitati a fornire il proprio nominativo e indirizzo mail al/alla proprio/a docente di matematica entro mercoledì 5 ottobre.

Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste alle docenti responsabili del progetto, prof.sse Maria Malabarba (malabarba.maria@liceogandini.edu.it) e Annamaria Colombo (colombo.annamaria@liceogandini.edu.it)