Cir. 148: iniziativa di solidarietà

Data: 28 Gen 2017

Lodi, 28 gennaio 2017

A tutto il personale della scuola, agli studenti, ai genitori

Oggetto: iniziativa di solidarietà

Alcuni colleghi docenti mi segnalano che l’Associazione Mondo Nuovo, fondata da  giovani immigrati (per lo più rifugiati politici  arrivati a Lodi dalla Libia nel 2011) allo scopo di ricambiare con opere di solidarietà l’ospitalità ricevuta dai lodigiani (tra cui diversi docenti e studenti del nostro liceo), chiede di aiutare un ragazzo colpito da grave malattia a ritornare nel suo Paese di origine.
La vicenda è triste ed illustrata nella lettera allegata.

L’aiuto potrebbe concretizzarsi in una raccolta fondi, da realizzare al più presto. Pertanto, nelle giornate di lunedi 30 e martedi 31, verrà lanciata la campagna di raccolta di 0,50 euro a testa, curata dalle docenti S.Landi (liceo Verri) e E. Baldini (liceo Gandini) con la collaborazione dei rappresentanti degli studenti  di ciascuna classe e dei collaboratori scolastici.
A ciascuna classe verrà consegnata una busta, che sarà cura dei rappresentanti degli studenti restituire alla segreteria entro martedi 31 gennaio. L’adesione è naturalmente libera e si ringraziano anticipatamente quanti vorranno contribuire.

dr.ssa Giusy Moroni